miércoles, 4 de julio de 2012

BELGRANO: RIBAIR RODRIGUEZ CON TONADA ITALIANA


Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Ribair Rodrìguez sarebbe stato offerto a Palermo e Fiorentina. La valutazione del centrocampista classe’87, che sogna di sbarcare nel campionato italiano, si aggira intorno al milione di euro, una cifra sicuramente alla portata delle casse societarie viola.
 Proviamo a conoscerlo meglio con questa breve scheda: nato calcisticamente nel Danubio, è uno degli uomini su cui Ricardo Zielinski, attuale tecnico del Belgrano, ha fatto pieno affidamento, ma il suo carattere talmente irrequieto lo porta spesso ad essere un tipo da cartellino rosso ‘facile’. Un aspetto quest’ultimo che ha rallentato al momento la sua carriera calcistica. Nel suo palmarès vanta tre titoli nazionali, tutti conseguiti con il Danubio (Uruguayan Championship 2004, Torneo Apertura 2006 e Torneo Clausura 2007). Gioca dal 2011 tra le fila dei Pirati, che lo prelevarono a metà stagione dal Tigre. È il classico numero 8 dotato di visione di gioco e buon tiro dalla medio-lunga distanza, conditi da ottimo gioco fisico, troppo volte però al limite del regolamento. Il giocatore uruguaiano detiene il passaporto comunitario e quindi non andrebbe ad occupare la casella riservata agli extra-comunitari.
Di seguito vi riportiamo anche un video, tratto da Youtube, per avere un’idea ancora migliore del nuovo obiettivo per il centrocampo gigliato.
http://www.violanews.com/calciomercato/conosciamo-meglio-ribair-rodriguez-la-scheda/
Due uruguaiani per la Serie A. Il primo è Pablo Caceres Rodriguez (nella foto), è stato proposto alla Lazio. E’ un terzino sinistro di 27 anni, è svincolato. Ha giocato l’ultima stagione a Maiorca, ha esordito nel Danubio per poi giocare al Twente, Duisburg Omonia e Tigre. Ora vorrebbe ripartire dall’Italia, sogna la Lazio. L’altro nome è Ribair Rodriguez, è stato proposto a Palermo e Fiorentina, lo scrive Gianluca Di Marzio sul proprio sito. E’ uruguaiano, ma con il passaporto comunitario. Rodriguez è un centrocampista classe ’87, gioca nel Belgrano. Piace all’Independiente, ma sogna l’Italia. Due idee dall’Uruguay.
La Redazione
Foto Diego "Maravilla" Roscop.

1 comentario:

Anónimo dijo...

si ribair llega a ir al calcio, te juro que con mis 30 años me voy a probar a italia